Ristrutturazioni/Fallimentare
L’estrema flessibilità degli strumenti di ristrutturazione offerti dall’ordinamento ci impone di sforzarci a individuare piani di ristrutturazione o di concordato tagliati su misura caso per caso. Anche attraverso operazioni societarie straordinarie.
Sappiamo che il nostro compito, quando seguiamo la società che prende in considerazione l’utilizzo di uno strumento di ristrutturazione dell’indebitamento, è delicato. Molto delicato.
Il nostro sforzo primario sta nel comprendere la profondità della crisi, valutare e capire i rischi che si corrono, presentare le opportunità offerte dall’ordinamento e suggerire soluzioni costruite ad hoc.
In particolare quando assistiamo le società in debito, ricorriamo alla nostra pluridecennale esperienza e alla nostra capacità di innovare per proporre ai creditori soluzioni attuabili, che riducano al minimo il sacrificio e che aiutino l’azienda a rilanciarsi nel mercato.
Quando invece si tratta di istituti finanziari, puntiamo ad assicurare non solo la maggior soddisfazione possibile, ma anche il recupero della nuova finanza che fosse richiesta ed erogata e, soprattutto, la tranquillità di limitare al massimo i rischi, sia nel recupero del credito sia nell’assistenza finanziaria.
Mentre nei casi di procedura concorsuale, soprattutto se si tratta di un’amministrazione straordinaria, mettiamo a disposizione una squadra di professionisti, di comprovata esperienza normativa, ma anche della prassi. E soprattutto efficiente e rapida nelle risposte e nelle soluzioni.